Vaticano contro Sanremo : prontuario vera musica

L'Osservatore Romano, organo ufficiale di stampa ed informazione del Vaticano e della santa Sede, pubblica pochi giorni prima dell'inizio del Festival, un prontuario ella vera e buona musica per resistere alle canzoni del Festival e che tormenteranno gli ascoltatori di musica, della radio e della televisione fin oltre l'estate 2010.
Per far questo il Vaticano tramite l'Osservatore Romano da una lista dei grandi capolavori della buona musica rock e pop: i migliori musicisti, canzoni e album di circa 50 anni di storia della musica.

Il Vaticano difende la vera musica contro Sanremo

Nella lista della buona musica rock, l'Osservatore Romano inserisce oltre la povero Michael Jackson morto qualche mese fa, anche I Beatles, Bob Dylan ma anche gruppi recenti come gli Oasis e gli U2.
Particolare riguardo per l'album The dark side of the moon Pink Floyd e per i Fleetwood Mac oltre a Paul Simon con il magnifico album Graceland degli anni ottanta.


In tutta sincerità anche questa azione mediatica del Vaticano con l'Osservatore Romano sembra più un modo per farsi notare proprio in occasione del festival di Sanremo che un vero e proprio attacco o una predicazione della buona novella rock (mi viene in mente il mitico Fabrizio De André con la sua buona novella) . Insomma anche il Vaticano si contamina con il potere temporale della musica rock e pop.

Nessun commento:

Posta un commento