La parola a Pupo sulla sua canzone "Italia amore mio" eliminata e criticata

Pupo prova a difendere la sua opera, "Italia amore mio", a parole sue mal interpretata dagli ascoltatori e fraintesa.


Avevo capito da subito che questa era un'operazione che poteva spaccare la platea, e cosi' e' stato. Come il Festival dei vecchi tempi, era molto vivo. Non ero molto emozionato quando sono arrivato sul palco.

Pero' quella platea divisa, quel tricolore che subito e' spuntato ed anche i fischi, mi hanno dato fastidio perchè io questa canzone l'ho scritta sinceramente, ma non si è capito. E' sembrata una 'paraculata' questa cosa e non è passato il motivo per cui ho fatto questa canzone.

Questo è in sintesi quel che ha detto Pupo in difesa della sua canzone e per rendere pubblico il suo sentimento e quello che ha provato e sta provando dopo che ieri, il suo brano è stato bocciato dalla giuria demoscopica all'Ariston e rimandato al verdetto finale del possibile ripescaggio.

Pupo è molto fiducioso riguardo all'ipotetico possibile ripescaggio, tanto da citare un sondaggio di RadioUno Rai, secondo cui tra le canzoni eliminate ieri proprio 'Italia amore mio' è in testa con il 51% tra quei radioascoltatori che hanno detto di essere pronti a televotare.

Chi vivrà, vedrà!

1 commento:

  1. MISERIA Le prime due frasi che canta Pupo erano: "Il valore della famiglia [...] i soldi ". Ma proprio lui deve parlare ?! XD E le altre strofe, sul principe: "non potevi tornare in Italia[...] ma non ti sei mai lagnato per rispetto di chi soffriva veramente" O Signuur... Qui il problema non è che il principe non è un vero cantante e che quindi Sanremo non è il suo posto. Il problema è che qui nessuno ci deve/puo prende per i fondelli! Un aureola per il principe! Vergogna...

    RispondiElimina