La cantante Rosalba Pippa in arte Arisa, parteciperà quest'anno a Sanremo con il brano La notte, testo scritto dal suo compagno Giuseppe Anastasi. Nel dicembre 2008 Arisa vince assieme a Simona Molinari il concorso SanremoLab che le apre le porte alla categoria “Proposte” a Sanremo 2009. In tale contesto presenta il brano Sincerità, scritto dal compagno Giuseppe Anastasi. Con questa canzone si classifica al primo posto nella categoria.
Arisa La notte : musica youtube Sanremo 2012 |
Il brano riscuote immediatamente un successo commerciale e radiofonico, accompagnato anche dal look semi comico della cantante. La canzone oltre ad aver riscosso un enorme successo, vince anche il premio della critica intitolato a “Mia Martini”.
La notte : video musicale di Arisa : youtube
L'anno dopo Arisa torna sul palco di Sanremo nella sezione “Artisti” con il brano Malamorenò, sempre scritto dal suo compagno Anastasi. La singolarità di questa canzone è che il coro è composto da tre drag queen, le Sorelle Marinetti. Per Sanremo 2010 Arisa abbandona un po' il look precedente per un look un po' più “normale” e raffinato. La canzone si classifica al terzo posto e dà il titolo al secondo album della cantante.Video di musica : Arisa La notte : Sanremo 2012
Nel 2011 Arisa è impegnata nel cast di “X Factor” assieme a Simona Ventura, Morgan e Elio. In tale occasione porta una sua artista a ottenere il terzo posto. Oltre al talent show, Arisa pubblica anche un romanzo per i tipi di Mondadori “Il paradiso non è un granché”.Per Sanremo 2012, Arisa, presenta la canzone La notte qui nel video da youtube musica, in un'intervista rivela che il testo parla di una ragazza che scrive il suo dolore su un foglio per la perdita del suo amore e per la solitudine che ne consegue.
passionale, dolorosa, dedicata oper me ai tanti ke non trovano nell'amore la gioia.....
RispondiEliminaArisa perla rara,come rara la tua voce,canzone bellissima che ha vinto con il televoto...vorrei sapere perchè fanno votare da casa per decretare il vincitore quando poi fanno vincere chi non è stato votato!!!!vorrei non avere pagato il canone e forse è l'ultima volta che lo farò...un'altra cosa... togliete dal video le due galline spennacchiate che si sono permesse di ridere dopo aver presentato Arisa!!!!Quelle dovrebbero far parte solo dei bordelli!!!Deludente Rai!!!!
RispondiEliminami piacciono tutte le canzoni di Arisa, mi piace lei, ottima manager di se stessa, una popolana raffinatissima che riscatta con il suo percorso tutte quelle che, come me, nonostante anni di studio e di duro lavoro restano inchiodate ai nastri di partenza. Solo un consiglio, forse superfluo, non dimenticare le origini e sii generosa con chi ha avuto meno fortuna di te.
RispondiEliminaBello il tuo commento anche se lo stile di Arisa a me non piace proprio. E' troppo "Semplice".
RispondiEliminaCiao.
Canzone per orecchi raffinati, ma che ve lo dico a fare...... chi sà...sà!
RispondiEliminaGrazie Arisa per questa frase stupenda della tua canzone :"LA VITA PUO'ALLONTANARCI MA L'AMORE CONTINUERA'"!
RispondiEliminaMi piace tantissimo la musica di Arisa, bello il video da youtube. Ciao
RispondiEliminaOttima musica da youtube e W Arisa, che meritava di vincere
RispondiElimina