Programma prima serata Sanremo 2012

Il programma della prima serata del Festival di Sanremo 2012.
La prima serata del tanto atteso Festival della Canzone Italiana, si terrà il 14 febbraio 2012 a partire dalle 21.00. Il Festival sarà condotto da Gianni Morandi, che sarà affiancato da Rocco Papaleo e Ivana Mrazova. Ad aprire il Festival di Sanremo 2012, giunto alla sua sessantaduesima edizione, saranno Luca e Paolo, che avevano affiancato Morandi nella scorsa edizione.Il duetto comico introdurrà appunto il presentatore Gianni Morandi, che passeranno il testimone a Papaleo e alla top-model ceca Mrazova. Triste la notizia di Whitney Houston morta oggi a Los Angeles che sicuramente verrà ricordata anche in occasione delle serate del Festival a Sanremo.
programma prima serata sanremo 2012
Programma della prima serata di Sanremo 2012

14 febbraio : Prima serata : programma Festival Sanremo 2012

Il Festival comincerà con l'esibizione in questa prima serata dei quattordici Big in gara, successivamente verranno presentati al pubblico gli otto giovani che hanno passato le selezioni di Sanremo Social e hanno avuto accesso così a presenziare sul palco dell'Ariston. I quattordici Big in gara verranno votati da una giuria demoscopica con il metodo del televoto, di questi quattordici verranno eliminati due canzoni-artisti, infatti solamente i dodici più votati dal pubblico potranno avere accesso alla seconda serata del Festival. Confermata è anche la presenza di Adriano Celentano alla prima serata del Festival.

17 commenti:

  1. Ivana Mrazova da forfait poche ore prima dell'apertura della prima serata del Festival di Sanremo 2012 : causa ufficiale è una cervicale.
    Aprono sul palco del teatro Ariston Paolo e Luca poi inizia Morandi.

    RispondiElimina
  2. Apre Dolcenera per i cantanti Big con Ci vediamo a casa.

    RispondiElimina
  3. Dopo Emanuele Bersani si rompe il modulo elettronico di voto del Teatro Ariston e Gianni Morandi non sa più cosa fare. Rocco Papaleo entra, dice qualche battuta e lancia la pubblicità per cercare di risolvere il problema tecnico. La prima serata del festival dei fiori si mette male.

    RispondiElimina
  4. Bella la canzone di Noemi scritta per lei da Fabrizio Moro, ora tocca a Renga mentre ancora non hanno aggiustato il voto.

    RispondiElimina
  5. Trovo buono la canzone di Francesco Renga, sicuramente da riascoltare!

    RispondiElimina
  6. Vero, la canzone di Renga è interessante, da riascoltare. Comunque non male ad un primo ascolto le canzoni finora passate.

    RispondiElimina
  7. Non male il brano di Chiara Civello, mi piace.

    RispondiElimina
  8. Brava Chiara Civello e hanno inserito un "nuovo" sistema di voto.
    "Siamo tecnici" continua a ripetere Rocco Papaleo. Sta arrivando il primo importante ospite della serata: Adriano Celentano.

    RispondiElimina
  9. La canzone di Irene Fornaciari, mi fa una strana sensazione, mi sembra la sigla di un cartone animato giapponese.

    RispondiElimina
  10. Si vota a mano, con le schede.

    RispondiElimina
  11. Tutta sta cavolata per l'arrivo di Celentano?

    RispondiElimina
  12. Accidenti che ingresso per Adriano Celentano! Cinematografico.

    RispondiElimina
  13. Celentano spara a zero e diretto contro i preti, Famiglia Cristiana e l'Avvenire dicendo di chiudere immediatamente!
    Già vedo domani le polemiche sui giornali!

    RispondiElimina
  14. Celentano... no comment!

    RispondiElimina
  15. Adesso tartassa la Rai (sembra vero...) e pro referendum.

    RispondiElimina
  16. Plisincoinetmanciuso ....all right!

    RispondiElimina
  17. Finardi... fantastico!

    RispondiElimina