Dopo aver mandato l'ultima pubblicità, Antonella Clerici ricorda la vincitrice del premio Mia Martini della critica di Sanremo 2010 Malika Ayane Ricomincio da qui che ringrazia Caterina Caselli, Pacifico, l'orchestra e la stampa che ne ha sempre parlato bene (giustamente dico io, è proprio brava).
La presentatrice del concorso canoro della città dei fiori chiama tutti e tre i finalisti e si dispiace del fatto che nella finale non vi è una donna; poi intervista brevemente i cantanti che ringraziano soprattutto l'orchestra (va di moda!) mentre Pupo ringrazia coloro che li hanno votati. Emanuele Filiberto dice di aver vissuto un sogno diventato realtà cioè di aver potuto cantare sul palco di Sanremo la sua lettera d'amore a l'Italia.
Vincitore festival Sanremo 2010 : Valerio Scanu Per tutte le volte che
Poi entra la busta. Antonella Clerici si dichiara molto emozionata, aspetta dei secondi e poi a sorpresa proclama Valerio Scanu Per tutte le volte che il vincitore Festival Sanremo 2010.Ricordo che il cantante proveniente da Amici (seconda vittoria consecutiva a Sanremo di un concorrente di Amici...c'è da riflettere). Mentre ormai stanchi si cominciano a tirare le prime somme di questo affascinante e rocambolesco concorso della canzone italiana il vincitore del Festival di Sanremo 2010 canta per l'ennesima volta (forse è la sesta o settima volta che esegue il brano nell'arco dell'intera kermesse) Per tutte le volte che.
Orribile la canzone vincitrice, proprio quest'anno che c'erano diverse belle canzoni(vedi Irene Grandi) la più brutta è andata a vincere!!!!Incredibile noi Italiani popolo di sordi!!!
RispondiEliminaSarà un caso che vincano sempre questi artisti Lowcost (per le produzioni) che poi rendono tanto in numeri di cd da ipermercato, sparendo nel nulla in qualche mese... è sempre un caso che in finale ci sia Pupo con il Titolato... era meglio il Festival senza televoto almeno il merito di certe scelte non si attribuiva a noi.
RispondiEliminapopolo di sardi
RispondiEliminaValerio scanu ha meritato di vincere e il suo talento e' innegabileeeeee!!!! NATO PER CANTARE!!!! zia irriducibile colpodisole!
RispondiElimina...non ho parole!!!Ma siamo proprio un popolo di sordi o manovre sottili e complesse vanno olte le preferenze del grande pubblico? Non mi stupirei...non è una novità che al festival di sanremo vinca chi PAGA DI PIU'!!! E poi VAlerio Scanu, così presuntuoso e saccente a soli 19 anni...si sta bruciando da solo, tra 4 anni non ricorderemo nemmeno più il suo nome!
RispondiEliminaValeria
io adoro valerio...e la sua canzone è bellissima!!! .altro ke popolo di sordi...6 un grande!!! continua così..bravo valeeeeeeeeeeeeee!
RispondiEliminaLa vittoria di Valerio è super meritata... x quanto riguarda il trio dei pietosi non ho commenti..una delusione..c'erano canzoni decisamente migliori di qll skifezza!!!..cmq molti sn gelosi xkè non ha vinto Mengoni e x qst criticano il vincitore!! tutto qua! Ha vinto Valerio..il migliore!!!
RispondiEliminastrafelice!!!!!!!!!!!!vittoria meritatissima!!!bravo valerio:)!!!!
RispondiEliminaSono super contenta che ha vinto Valerio.
RispondiEliminaMi viene da ridere.... noi italiani siamo così..mai contenti e siamo proprio noi a creare le rivalità fra professionisti... sia Valerio che Marco "sanno cantare", hanno 2 generi diversi due vocalità diverse, è come mettere in relazione baglioni con vasco rossi...
RispondiEliminaDal punto di vista della canzone del festival secondo me Marco ha scelto una canzone in cui ha voluto strafare un pò troppo con la voce è arrivato 3° comunque... si aspettava forse la vittoria? Io dico solo bravi belle voci buone interpretazioni.... questa è una partenza vedremo dove arriveranno.. faccio un in bocca al lupo a Marco e do un abbraccio forte a Valerio. una mamma
dico che Valerio canta benissimo e cantera sempre meglio in futuro, è giovane ha bisogno di esperienza che non mancherà di fare, è semplice sembra presuntuoso,ma non ci vuole molto a capire che non lo è. Sii forte, lavora e ti meriterai tanti altri successi.
RispondiEliminaValerio ha meritato di vincere ha una voce stupenda e la canzone è veramente bella... peccato che in finale siano arrivati i "mitici tre" a questo punto preferivo arisa che loro...comunque sono contenta per Valerio...E' un talento e non si può negare
RispondiEliminaIo invece sono FIERA DI AVER VOTATO E SOSTENUTO VALERIO. è Un talento che meritava di vincere. Questi giudizi sono dati xk è uscito da Amici. siate obiettivi. Ormai è finito!?! ora Valerio è un cantante come gli altri.
RispondiEliminaBRAVO VALERIO SN FIERA DI TEEEEEEEEEEE
by scry
Scanu non ha vinto con merito,am solo grazie a fan malati che pur di avere questa soddisfazione hanno sperperato un patrimonio...se,come giusto,potessero votare solo i maggiorenni,gente come Scanu o Carta a Sanremo sarebbero andati a raccogliere i fischi per le loro prestazioni canore.Parlandoci seriamente Marco Mengoni aveva per lo meno una grande strumento,la sua voce,apprezzata dall'orchestra,e quando è arrivato in finale ha chiesto scusa,perchè non riteneva di essere tra i primi per l'orchestra...
RispondiEliminaAl televoto chi poteva vincere se non lui, visto l'esposizione mediatica che ha avuto e il conseguente stuolo di ragazzine in calore che aveva al seguito. Complimenti a Mediaset e alla Rai per il livello a cui stanno innalzando la televisione e la musica italiana!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSono contentissima che abbia vinto Valerio Scanu..un grandissimo talento..purtroppo alcune persone (per fortuna in minoranza perchè se no non avrebbe vinto) giudicano male Valerio perchè gli è stata data un'etichetta..."il ragazzo di Amici"..mentre è innegabile ed è soprattutto OGGETTIVO il grande talento che ha questo ragazzo che ha solo 19 anni...e anzi, questa canzone pur essendo bellissima (complimenti a Pier Davide Carone) non rispecchiava al massimo le sue potenzialità vocali...davvero i miei più sinceri complimenti Valerio! VITTORIA MERITATISSIMA!
RispondiEliminaValerio Scanu chi ????????????????? Ah è quello che aveva i call center che lo votavano ad amici. Allora ho capito. Povera italia, se l'alternativa è tra Scanu e Emanuele Filiberto siamo proprio alla frutta. E' ora di finirla con i televoti pilotati. Ma lo sapere che basta pagare bene per inviare migliaia di messaggi di voto. Ma siete proprio così sicuri che sabato sera a mezzanotte gli italiani si stessero consumando le dita per votare Scanu e Emanuele Filiberto? E' una vergona, un Sanremo perfetto finito in una farsa. L'orchestra non doveva protestare, si doveva alzare e andarsene, non avrebbe fatto cosa migliore così Scanu avrebbe cantato a cappella, tanto dicono che è bravissimo!!!
RispondiEliminaValerio é bravissimo...e se hai seguito domenica in ieri sera lìha dimostrato visto che l'ultimo pezzo di canzone l'ha cantata a cappella...apriamo bene le orecchie prima di giudicare...volevo vedere il Mengoni il grande "artista" che dimenticate sempre e vi fa comodo che viene anche lui da un talent,se sarebbe riuscito a fare lo stesso...ma fatemi il piacere!!!!!!!!
RispondiEliminaA PARTE CHE MARCO L'HA FATTO ECCOME- PRIMA DI PARLARE INFORMATI-SCANU NON HA NEANCHE VINTO AMICI- STA BENE NEI LAGHI PERCHE' HA L'ESPRESSIVITA' DI UNA TROTA-HA CANTATO IN MANIERA PENOSA E PENSA CHE IO APPREZZO ABBASTANZA LA SUA VOCALITA'-
RispondiEliminaMARCO MENGONI E' DI TUTT'ALTRO LIVELLO: NON C'E' PROPRIO STORIA- PARAGONE IMPROPONIBILE
Ma ditemi come si fa ad eliminare uno e poi dal ripescaggio a farlo vincere...hanno già scoperto come il televoto sia truccato... e poi :
RispondiElimina1 - la voce di Scanu è normalissima. Ha un timbro di voce medio, niente di talentuoso.(c'è gente nei pianobar che canta molto meglio)
2 - la canzone è vecchia e ridicola in particolare col ritornello dei luoghi/laghi
3 - la faccia da pesce lesso è antifotogenica
Ma quanto è antipatico sto Valerio? Mamma mia, e chi si crede di essere? Non si può dire che abbia una brutta voce, (niente di speciale comunque) ma è così sgradevole, già solo da guardare, così pera cotta, con quel sorriso beffardo da "io sono il migliore", un bel po'"tardone" poi, strapieno di sè... Attento a non tirartela troppo bamboccio dall'aria stagionata con la sciarpa alla Domenico Modugno di "Vecchio frac"(dalla merda al risotto, spero tu non abbia voluto paragonarti a un mito), perchè già solo i ragazzini di "Io canto" di Gerry Scotti, o di "Ti lascio una canzone" della Clerici, ci possono mettere niente a farti le scarpe, non sei l'unico "bambino prodigio" che si vanta di esserlo, c'è di MOLTO meglio... e soprattutto di molto più verace e meno costruito...
RispondiEliminaUn cantante è degno di stare sulla cresta dell'onda se, oltre alla voce,ha un bel po' di simpatia, intelligenza, carica umana, carisma, vitalità, bisogna essere veri... e il Valerio dei laghi, (dovrà ringraziare in eterno la fortissima Alessandra che lo ha tirato fuori dalla melma della meritata esclusione) , con quella sua aria beffarda e falsamente gentile, è veramente una vergogna per chi è stato escluso con voci e canzoni molto ma molto più belle e meritevoli...
Meglio Povia, meglio Marco Mengoni, meglio Irene Grandi, meglio Cristicchi, meglio Naomi, meglio Irene Fornaciari, meglio Malika, meglio praticamente tutti gli altri... I primi 2 di Sanremo 2010... un salto di qualità davvero in basso...
........mah non riesco a capire tutta questa cattiveria.....Valerio ha incominciato a cantare da ragazzino e non ha mai smesso, la musica è la sua passione e tanti italiani lo hanno capito e credono in lui, perchè quando canta emoziona....anche me che ho già 40 anni, non solo le ragazzine...per di più ha già venduto un sacco di dischi e non è fresco di Amici come Marco che è appena uscito da X factor, comunque molto bravo anche lui che X factor l'ha pure vinto.....cos'è che urta così tanto?
RispondiEliminama quanto stai a rosicà pieraaaaa...valerio canta bene la canzone è bellissima...lui ha soli 19 anni è un esempio da seguire.ragazzo educato intelligente ironico...insomma cosa ti da piu fastidio?che ha saputo rispondere e lasciare tutti di stucco senza mai essere maleducato?o che ha cantato perfettamente senza strozzarsi e dimenarsi o peggio ancora truccarsi come un pagliaccio?
RispondiEliminaUn cantante di successo non è fatto solo di bella voce o di buona volontà, e questo tra un po' sarà nel dimenticatoio, soppiantato da altre meteore...
RispondiEliminachi ha seguito amici conosce le doti di valerio chiedete a vessicchio e luca jurman orgoglio sardo altro solo invidia grande sardegna popolo meraviglioso
RispondiEliminavessicchio?? Jurman?? E chi cazzo sono??
RispondiEliminaMa andate a scuola invece di farvi di crack e Amici maledette minorenni minorate, neanche ai tempi dei Beatles le ragazze erano così stupide... Vedetevi il film di Veronesi che fotografa bene quanto vi fate instupidire dalla televisione....
mamma mia che cattiveria!nessuno obbliga vi a seguire valerio o sto mengoni, non vi piace cambiate canale io apprezzo valerio e sonosicura vi zittirà tutti, ma fatelo crescere, come si dice, ai posteri l'ardua sentenza se scomparirà resteranno i suoi cd che sono bellissimi.scialla
RispondiEliminase ha vinto valerio è perche a qualcuno piace! nn è presuntuso x niente..ha una bellissima voce ..e la canzone era una delle piu belle..!e poi ancora con qst fatto del televoto truccato.. hanno confermato k era tutto regolare.. quindi..! piantatela di stare sempre a criticare..siete molto noiosiiiiiiiiiii!!!
RispondiElimina