Bersani e Scajola intervistati : Costanzo : Termini Imerese : Sanremo

Un momento delicato della serata finale del Festival di Sanremo 2010 è stata l'intervista di Maurizio Costanzo a tre operai della Fiat in Sicilia nello stabilimento di Termini Imerese. Gli operai esprimono la paura del loro futuro, tra casa integrazione, licenziamento e disoccupazione; problemi amplificati dal fatto che vivono in zone in cui il tasso di occupazione è molto basso, forse tra i più bassi di Italia.

Scajola : Bersani : Costanzo : Termini Imerese : Sanremo 2010

Poi, a sorpresa Maurizio Costanzo invita a parlare il segretario del PD, Pier Luigi Bersani che dice poche parole a causa di forti fischi; al termine delle sue brevi parole interviene anche il ministro dello sviluppo economico Scajola che spiega il momento critico in cui l'economia mondiale si trova ed invita a puntare a piani di sviluppo migliori nella zona di Termini Imerese.

A questo punto interviene Antonella Clerici dicendo "Questo è il Festival di Sanremo!" e Maurizio Costanzo lancia la pubblicità che anche in questo caso salva in calcio d'angolo il clima del Festival, mettendo fine ad un momento delicato.
Alla ripresa si riparte subito con i cantanti per decretare il vincitore Sanremo 2010

8 commenti:

  1. adesso viene a fare il padrone anche in rai, sicuramente non ci sara' nessun giornalista che critichera' quella sorta di tribuna elettorale che ha organizzato a sanremo

    RispondiElimina
  2. Ma la cosa rilevante è Bersani fischiatissimo mentre Scajola ha ricevuto moltissimi applausi.

    RispondiElimina
  3. fantastica scelta quella di affrontare un tema tanto attuale e sconvolgente come i numerosi ingiustificati licenzamenti nel nostro Paese.

    Giusto farlo su quel palco con cotanto seguito, giusto dare a Sanremo con i suoi lustrini, un tocco di "dura quotidianità ", giusto che un giornalista italiano di tale spessore esorti i nostri governanti a darsi da fare.

    Se questi sono i presupposti..Costanzo, benvenuto in rai..

    RispondiElimina
  4. Anche se è vero che si era a Sanremo, trovo vergognoso che Antonella Clerici non abbia fatto finire di parlare il Ministro Scajola

    RispondiElimina
  5. Certo, adesso Scajola e i suoi amichetti ha problemi di spazio televisivo... E andiamo!

    RispondiElimina
  6. Ormai lo spettacolo Italia è diventato oggetto di culto in tutto il mondo. Spero soltanto che gli italiani capiscono che il paese Italia debba cambiare, incominciando dalla nostra società quotidiana che ormai è divenuta impossibile sotto tutti i profili sociali, economici e giudiziali. Grazie

    RispondiElimina
  7. La Clerici si è ricordata di essere a Sanremo solo quando parlava Scajola? Stupefacente!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, aldilà delle preferenze politiche, un'osservazione:
    non vi siete accorti che bersani è stato fischiato preventivamente e scajola applaudito anche lui prima ancora che avesse iniziato a parlare? e nessuno ha notato bersani che parlava spontaneamente mentre scajola sembrava avere idee fin troppo chiare di cosa dire?
    a parte questo, l'idea di proporre quell'argomento in quella trasmissione è ottima, spero solo non fosse un tranello organizzato. cosa che temo visto com'è andata.

    RispondiElimina