Irene Fornaciari Il mio grande mistero : youtube

A Sanremo 2012 Irene Fornaciari presenta Il mio grande mistero: ecco il video da youtube musica del brano in gara nel festival della canzone italiana.
La carriera di Irene Fornaciari comincia precocemente duettando nel brano Karma, stai calma, contenuto nell'album del padre, Zucchero, Sugarblue del 1998. Lavora con il padre fino al 2005, poi nel 2006 pubblica finalmente il suo primo singolo dal titolo Mastichi aria e sempre nel 2006 pubblica un altro singolo Io non abito più qua. L'anno successivo Irene Fornaciari si presenta per le selezioni al Festival di Sanremo, ma non riesce a rientrare negli undici finalisti e dunque il suo brano Un sole dentro viene escluso.
Irene Fornaciari : Il mio grande mistero youtube


Video musicale youtube : Il mio grande mistero : Irene Fornaciari

Però nonostante l'esclusione da Sanremo la canzone di Irene lancia il suo album di debutto Vertigini in fiore. Nel 2008 Irene Fornaciari si ripresenta a Sanremo nella fine delle “Nuove Proposte” con la canzone Spiove il sole, che traina il secondo album della cantante, Vintage Baby. Con questo brano Irene avrebbe dovuto ottenere lo sperato successo discografico che però non giunge. 
Dopo aver partecipato al progetto “Amiche per l'Abruzzo” si prepara per partecipare a Sanremo nel 2010 con i Nomadi, con i quali canta Il mondo piange, che giunge alla serata finale. Al Festival di Sanremo 2011 duetta con Davide Van Der Sfroos nel brano in concorso Yanez. Il video musicale da youtube della canzone Il mio grande mistero è a fondo pagina.

Il mio grande mistero : Irene Fornaciari Sanremo 2012 : youtube video musica

Partecipa anche a una tappa del tour tenuto dal cantante lombardo ed è proprio lui l'autore della canzone che presenterà quest'anno a Sanremo ovvero Il mio grande mistero. Lo stesso Van Der Sfroos ha rivelato in un'intervista di aver scritto il brano per Irene dopo aver parlato con lei sulla figura dell'artista, inteso metaforicamente come una bottiglia di vetro, che all'apparenza è duro e forte, ma basta un piccolo passo falso e si ritrova in mille pezzi.

Ecco il video di Irene Fornaciari Il mio grande mistero da youtube musica.

Nessun commento:

Posta un commento