Povia : Eluana Englaro : la Verità

Povia presenta al pubblico del festival la canzone intitolata la Verità e dedicata alla ragazza Eluana Englaro morta pochi mesi fa dopo 17 anni di coma. Il padre Peppino e i suoi famigliari, infatti, presero la triste e sofferta decisione di fermare l'alimentazione artificiale per Eluana e di lasciarla morire, anche se ormai era ridotta ad un vegetale da tanti anni.
Povia strizza l'occhio a fatti e e situazioni di cronaca come lo scorso anno per la canzone dedicata ad un suo amico gay.

Molte le polemiche allora e anche ora le polemiche si sprecano dato che si accusa il cantante povia di speculare e di struttare tematiche sensibili per attirare l'attenzione del grande pubblico sulla canzone e di farne parlare.
In un certo senso uno stesso tipo di polemica scagliatosi anche contro l'escluso Morgan dal festival di sanremo 2010

2 commenti:

  1. Salve a tutti, sono del parere che non sia esatto accusare il cantante povia di speculare e di sfruttare tematiche sensibili per attirare l'attenzione del grande pubblico sulla canzone e di farne parlare.
    Credo che la sua canzone sia forte e cantata col cuore, resa fantantica da una musica armonica e pregevole.
    Inspiegabilmente non è dato tra i favoriti per il podio del festival, ma io trovo che questa sia l'unica canzone degna del festival di sanremo. Una canzone forte riguardante una tematica importante meritevole di rispetto e importanza.
    Grande Povia...le sue canzone sempre importanti e sempre vittoriose.

    RispondiElimina
  2. Povia è un artista con la A maiuscola, le sue canzoni vanno dritto al cuore oltre che al cervello, c'è da vergognarsi che con canzoni come la sua abbiano vinto i primi 2 posti delle trote lesse che... chissà come hanno fatto... basta al televoto, o ci facciamo prendere in giro anche all'estero,da chi di cantanti bravi e canzoni belle ne ha davvero...
    Forza Povia, e per quelli che ti criticano... non ti curar di lor ma guarda e passa... se non fossimo un popolo di pecore l'Italia sarebbe messa meglio anche su altri fronti...
    Sei forte. Punto.

    RispondiElimina