Morgan La sera video youtube

Finalmente il video di youtube de La sera di Morgan che è stato uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2010 anche se non vi ha preso parte a causa dell'esclusione da parte della RAI per le sue dichiarazioni sul tema della droga rilasciate ad un settimanale italiano. Si è parlato molto del suo caso, è andato anche alla trasmissione su Rai 1 Porta a Porta di Bruno Vespa dove ha rilasciato una lunga intervista. La storia di Morgan e la sua esclusione dal festival della canzone italiana è stata poi un po accantonata in questa kermesse canora, alla luce anche delle polemiche sul vincitore Festival Sanremo 2010, e ha avuto solo un breve accenno da parte della conduttrice Antonella Clerici proprio nella prima serata di Sanremo 2010 dove incoraggiava il suo amico a Morgan ad una pronta ripresa sia musicale che umana o personale risolvendo in modo definitivo tutti i suoi problemi legati all'uso di droghe.



Video youtube di La sera di Morgan

Finito il festival ho potuto ascoltare la canzone di Morgan La sera in un video di youtube che riporto in questa pagina in modo da parlarne insieme. Conosco poco, a dire la verità, il musicista Morgan ma per quel poco che conosco ho saputo apprezzarne la profondità dei suoi testi. Musicalmente la canzone non mi piace ma la stimo per la sua originalità. Presenta un atmosfera onirica, sognatrice, psicadelica anche un po inquietante in alcuni momenti. Si sente una ricerca ma trovo la canzone molto confusa e senza una melodia che emerge. Sperimentale ma interessante e creativa. A voi...

1 commento:

  1. secondo il mio parere il fatto di non aver fatto partecipare morgan al festival di sanremo e' giusto visto la dichiarazione fatta da lui stesso sull'uso delle droghe.lo trovo comunque una persona preparata nel suo lavoro e non per questo da "evitare".
    W MORGAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BY MARY LA BAGNINAXD

    RispondiElimina