Riccardo Cocciante Nel blu dipinto di blu video youtube Sanremo 2010

Il grande Riccardo Cocciante a Sanremo 2010 , uno dei miei cantautori preferiti in assoluto canta Volare in una sentita e originale versione poi spinto di peso dalla conduttrice del Festival dei fiori Antonella Clerici si siede al pianoforte e comincia a suonare e cantare la canzone, con cui nel 1991 il cantautore, nato in Vietnam  e che da piccolo non conosceva l'Italia e l'italiano ma solo il francese, vinse il Festival di Sanremo. Ora ci regala Nel blu dipinto di blu, canzone storica con cui il grande Domenico Modugno vinse il Festival tanti anni fa.






Nel blu dipinto di blu : Riccardo Cocciante Sanremo 2010 : video youtube

Poi per incanto mentre canta insieme al pubblico in sala entra l'orchestra e lui parte con i suoi vocalizzi. Una bellissima canzone che anche chi vi scrivi usa cantare e suonare al pianoforte.
Ancora non pago, Riccardo Cocciante riparte con il brano cantando insieme al pubblico il ritornello di Se stiamo insieme.
Cocciante racconta di come ama mettersi in pericolo come artista riferendosi alla sua opera Notre Dame de Paris che voi tutti conoscete. Una delle sue opere, ora, verrà rappresentata anche a Shangai, in Cina: si tratta dell'opera Giulietta e Romeo.

2 commenti:

  1. E vero che è nato in Vietnam ma una interpretazione così pessima di una delle più famose canzoni italiane (Nel blu dipinto di blu, non "volare"), non s'era mai sentita.
    Ne ha fatto una versione tutta sua

    "Penso che un GIORNO così non ritorni mai più..
    mi dipingevo le mani e la ....????... (chupa??)
    poi d'improvviso venivo dal CIELO rapito...
    etcetc.."

    BOCCIATO!!!

    Roberta

    RispondiElimina
  2. Poteva almeno studiarsi il testo.. no comment che figura..

    RispondiElimina