Omaggio a Mike Bongiorno : Maurizio Costanzo a Sanremo 2010

Mentre si aspetta l'esito del televoto, che poi ha suscitato forti polemiche e proteste al festival, per conoscere il vincitore di Sanremo 2010, che poi sapremo essere stato Valerio Scanu, ecco un momento doveroso e importante della kermesse.
Una grande standing ovation, mi sembra sia la quinta del festival di Sanremo viene fatta per il recentemente scomparso Mike Bongiorno sotto suggerimento di Maurizio Costanzo che poi sottolinea la scenografia del Teatro Ariston realizzata da Massimo Castelli, bella e moderna.
Le canzoni che non vincono vendono dice il conduttore di Canale 5 ed elogia il valore del festival della canzone italiana. Cosa fa in Rai Maurizio Costanzo? Da Lunedì su Rai Maurizio Costanzo fa Bontà sua in cui intervista una persona per quaranta minuti.

Maurizio Costanzo a Sanremo 2010 : Mike Bongiorno

Il presentatore poi fa accomodare ed intervista tre operai degli stabilimenti Fiat di Termini Imerese che stanno vivendo un disagio a causa della crisi economica che sta mettendo in pericolo migliaia di posti di lavoro e licenziando parecchi dipendenti. Un problema italiano e globale. Ma ecco Maurizio Costanzo con Bersani, Scajola su Termini Imerese. Il presentatore afferma anche che il festival è qualcosa di grande e che sarebbe bello anche senza l'audio:è un evento o show unico.

Nessun commento:

Posta un commento