Emanuela Trane in arte Dolcenera (omaggio a una canzone di Fabrizio De Andrè) torna a Sanremo dopo tre anni, con il brano “Ci vediamo a casa”.
Dolcenera nel 2003 si fece notare a Sanremo tra le “Nuove Proposte” con il brano “Siamo tutti là fuori”, facendosi apprezzare sia per la voce molto particolare sia per il look dark e ribelle. Tra le “Nuove Proposte” si classificò al primo posto.
Dolcenera : video musica youtube : Ci vediamo a casa |
Video musica youtube : Ci vediamo a casa : Dolcenera
Nel marzo 2006 la cantante salentina ritorna a Sanremo con il brano “Com'è straordinaria la vita”, raggiungendo il secondo posto nella categoria Donne. La canzone suscitò scalpore nei salotti televisivi quando venne cantata assieme a Syria, nel brano infatti, Dolcenera, sostituì la frase “prendere un treno e andare lontano” con “prendere un treno e andare a 'fanculo”.Nel 2009 Dolcenera riaffronta Sanremo con un nuovo look, decisamente più soft e glam, portando la canzone “Il mio amore unico”. Fu la prima cantante ad esibirsi nella prima serata del Festival. La canzone si presentò molto orecchiabile e nel dopo-Sanremo venne passata moltissimo alle radio. Ma a Sanremo la canzone venne eliminata alla vigilia della serata finale, scatenando lo sdegno del pubblico presente in sala.
Ci vediamo a casa di Dolcenera : video musicale : Sanremo 2012 : youtube
- Ecco il video musicale da youtube della canzone Ci vediamo a casa di Dolcenera.
Dolcenera duetterà nella terza serata con Professor Green in una versione inglese di Vita spericolata di Vasco Rossi. Con Professor Green ultimamente si è esibita nel brano “Read all about it (tutto quello che devi sapere)”.
Non male la canzone di Dolcenera Ci vediamo a casa: brava.
RispondiElimina