Dolcenera Ci vediamo a casa : video musica youtube : Sanremo 2012

Dolcenera con Ci vediamo a casa nel video musica da youtube del brano per l'edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo 2012.
Emanuela Trane in arte Dolcenera (omaggio a una canzone di Fabrizio De Andrè) torna a Sanremo dopo tre anni, con il brano “Ci vediamo a casa”.
Dolcenera nel 2003 si fece notare a Sanremo tra le “Nuove Proposte” con il brano “Siamo tutti là fuori”, facendosi apprezzare sia per la voce molto particolare sia per il look dark e ribelle. Tra le “Nuove Proposte” si classificò al primo posto.
ci vediamo a casa Dolcenera youtube
Dolcenera : video musica youtube : Ci vediamo a casa


Video musica youtube : Ci vediamo a casa : Dolcenera

Nel marzo 2006 la cantante salentina ritorna a Sanremo con il brano “Com'è straordinaria la vita”, raggiungendo il secondo posto nella categoria Donne. La canzone suscitò scalpore nei salotti televisivi quando venne cantata assieme a Syria, nel brano infatti, Dolcenera, sostituì la frase “prendere un treno e andare lontano” con “prendere un treno e andare a 'fanculo”.
Nel 2009 Dolcenera riaffronta Sanremo con un nuovo look, decisamente più soft e glam, portando la canzone “Il mio amore unico”. Fu la prima cantante ad esibirsi nella prima serata del Festival. La canzone si presentò molto orecchiabile e nel dopo-Sanremo venne passata moltissimo alle radio. Ma a Sanremo la canzone venne eliminata alla vigilia della serata finale, scatenando lo sdegno del pubblico presente in sala.

Ci vediamo a casa di Dolcenera : video musicale : Sanremo 2012 : youtube

  • Ecco il video musicale da youtube della canzone Ci vediamo a casa di Dolcenera.
La canzone con la quale si presenta Dolcenera quest'anno parla di una voglia di costruire un progetto di vita con la persona amata, nel diritto di ognuno di avere una famiglia anche in clima di crisi che impedisce questa opportunità.
Dolcenera duetterà nella terza serata con Professor Green in una versione inglese di Vita spericolata di Vasco Rossi. Con Professor Green ultimamente si è esibita nel brano “Read all about it (tutto quello che devi sapere)”.

1 commento:

  1. Non male la canzone di Dolcenera Ci vediamo a casa: brava.

    RispondiElimina