Francesco Renga La tua bellezza : video youtube

Il video musicale da youtube di Francesco Renga in La tua bellezza, brano che presenta in gara al Festival di Sanremo 2012.
Il cantante nato a Udine, ma cresciuto a Brescia, comincia la sua carriera musicale con il gruppo Timoria. Ed è proprio con questo gruppo che fa la sua prima comparsa a Sanremo nel 1991 nella categoria Giovani. Con il brano “L'uomo che ride” vincono il premio per la critica. Nel 1998 Renga lascia il gruppo dopo un litigio con Omar Pedrini e prende la strada da cantante solista.
Nel 2001, esattamente dopo dieci anni dalla prima comparsa a Sanremo, Renga si ripresenta nella categoria Giovani, ovviamente da solista, con il brano Raccontami, questo brano gli vale ancora una volta il Premio della Critica.
francesco renga la tua bellezza
Francesco Renga : video youtube : La tua bellezza

La tua bellezza di Francesco Renga : Sanremo 2012 : video musicale youtube

Francesco Renga si presenta a Sanremo di quest'anno con il brano “La tua bellezza”.
Nel 2002 ritorna a Sanremo stavolta nelle file dei Big con il brano Tracce, che verrà raccolto nell'album Tracce di te.
Per tre anni Francesco Renga non si ripresenta più sul palco dell'Ariston. Nel 2005 ritorna con il brano Angelo, canzone ispirata dallo tsunami avvenuto nel dicembre 2004.
La canzone vince la 55esima edizione di Sanremo. Il brano verrà poi raccolto nella ristampa dell'album Camere con vista, pubblicato l'anno prima.

Video musicale di Renga : La tua bellezza : youtube

Dopo la vittoria di quell'anno Renga non ritorna più a Sanremo fino al 2009 dove presenta una canzone dal titolo L'uomo senza età, che presenta un piccolo omaggio a Puccini.
Infatti nel brano è contenuto un verso della Turandot ovvero “dilegua notte”, che prende anche la stessa cadenza ritmica del Nessun dorma. Nella serata dei duetti infatti Renga porta con sé la soprano Daniela Dessì a duettare con lui nel brano. Il video da youtube La tua bellezza di Francesco Renga nella versione ufficiale.

1 commento:

  1. Inizia male a cantare nella prima serata Francesco Renga, mi sembra.

    RispondiElimina