Matia Bazar Sei Tu : youtube : musica Sanremo

Video da youtube di Sei Tu di Matia Bazar che partecipano anche per l'edizione 2012 al Festival di Sanremo.
I Matia Bazar cominciano la loro carriera con Carlo Marrale, Piero Cassano, Aldo Stellita, Giancarlo Golzi e Antonella Ruggiero. Negli anni a venire subiranno dei cambi di formazione ma il nome del gruppo resterà sempre quello di Matia Bazar. Esordiscono al Festival di Sanremo nel 1977 con il brano Ma perché che anticipa l'album Gran Bazar e ottiene un successo strepitoso.  Nel 1978 vincono la competizione canora sanremese con il brano...E dirsi ciao, a cui fa seguito qualche mese dopo l'album Semplicità. Nel 1981 avviene il primo cambio di formazione, infatti Piero Cassano lascia la band per far posto a Mauro Sabbione, che darà un'impronta elettronica ai brani del gruppo.Nel 1983 i Matia Bazar partecipano per la terza volta a Sanremo con un brano che diventerà un successone, ovvero Vacanze romane, che vince anche il Premio per la Critica e anticipa l'album Tango.
matia bazar musica youtube
Matia Bazar Sei tu video musica da youtube

Video musica Sanremo 2012 da youtube : Sei Tu : Matia Bazar

L'anno successivo entra a far parte del gruppo il tastierista Sergio Cossu. Nel 1985 i Matia Bazar partecipano ancora a Sanremo vincendo un'altra volta il premio per la critica con la canzone Souvenir, che anticipa l'album Melancholia.
I Matia Bazar ritornano a Sanremo nel 1988 con la canzone La prima stella della sera. Nel 1989 lascia la formazione Antonella Ruggiero a causa della maternità, venendo sostituita da Laura Valente fino al 1998.
Nel 1992 con Laura Valente i Matia Bazar fanno il loro ritorno a Sanremo con il brano Piccoli giganti. L'anno successivo torneranno a Sanremo con la canzone Dedicato a te, che si rivelerà un altro straordinario successo.

Sei tu dei Matia Bazar : video musicale youtube

Il 9 luglio 1998 muore Aldo Stellita e successivamente lasciano il gruppo sia Laura Valente che Sergio Cossu, decretando così la “fine” dei Matia Bazar. L'anno successivo ritorna Piero Cassano che assieme a Golzi decide di rimettere in piedi la formazione che parteciperà assieme a Silvia Mezzanotte al Festival di Sanremo del 2000 con il brano Brivido caldo. Nel 2001 con Questa nostra grande storia d'amore i Matia Bazar tornano sul palco dell'Ariston e così anche l'anno dopo con Messaggio d'amore. Nel 2004 lascia la band Silvia Mezzanotte. Nel 2005 presentano assieme a Roberta Faccani alla voce il brano Grido d'amore al Festival di Sanremo. Nel 2010 Roberta Faccani lascia la band e ritorna Silvia Mezzanotte.

Quest'anno parteciperanno a Sanremo con il brano Sei tu, ecco il video da youtube musica.

2 commenti:

  1. piccolosole68@live.it15 febbraio 2012 13:01

    stupenda.......

    RispondiElimina
  2. sei tu sei tu sei tu che mi hai rubato il cuore......

    RispondiElimina