Vincitore Sanremo Giovani 2012 : Alessandro Casillo

Il vincitore di Sanremo giovani 2012 è Alessandro Casillo che aveva tutti i favori dei pronostici.
Alessandro Casillo, il giovane quindicenne uscito dal talent show di Canale5 “Io canto”, è il vincitore della categoria Giovani del 62esimo Festival di Sanremo.
È stata una votazione piuttosto lunga quella che ha decretato il vincitore. Al momento della classifica provvisoria richiesta da Morandi, la situazione era Alessandro Casillo, Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone. Il golden share con il voto dei radiofonici ha garantito il passaggio di posizione per Erica Mou, che è andata a posizionarsi seconda, subito dietro a Casillo.
vincitore sanremo giovani 2012 casillo
Casillo è il vincitore di Sanremo giovani 2012

Il talento Alessandro Casillo è vincitore di Sanremo giovani 2012

Il secondo golden share con il voto tramite Facebook ha invece favorito Casillo che ha così confermato la sua prima posizione, andando a vincere il Festival di Sanremo Categoria Giovani 2012, con la canzone E' vero. Il Premio della Critica intitolato a Mia Martini è stato aggiudicato a Erica Mou con il brano Nella vasca da bagno del tempo.
Ecco il video su youtube in cui puoi vedere Alessandro Casillo che è il nuovo vincitore del festival di Sanremo giovani del 2012.

1 commento:

  1. Lo sapevo e lo dicevo che avrebbe vinto Alessandro Casillo a Sanremo giovani 2012.

    RispondiElimina