Video musicale da youtube di Non è l'inferno di Emmanuela Marrone, meglio conosciuta con l'abbreviativo di Emma
Marrone o semplicemente Emma. La cantante comincia la sua carriera nel campo della musica partecipando nel 2003 al reality musical Superstar Tour che era condotto da Daniele Bossari. Emma vince il programma assieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Assieme a loro danno vita alle Lucky Star, firmando un contratto con la casa discografica Universal. Incidono l'album LS3 che purtroppo non ottiene alcun successo. Subito dopo il gruppo si scioglie.
Emma Marrone Non è l'inferno : youtube |
Video musicale Non è l'inferno di Emma Marrone : youtube
Nel settembre 2009 entra a far parte del gruppo di Amici, il talent show di Maria De Filippi.Nel marzo 2010 firma un altro contratto con la Universal, ma in qualità di solista e incide l'EP Oltre, che riscuote grande successo. Viene premiato con il doppio disco di platino, dopo aver superato le 120.000 copie vendute. Il premio del Multi platino le viene consegnato dalle mani di Gianna Nannini, cantante idolo di Emma. Durante l'estate l'EP supera le 180.000 copie.
Il primo album della cantante viene pubblicato nell'ottobre dello stesso anno A me piace così. In novembre viene pubblicata una nuova versione del disco contenente anche l'EP Oltre.
Nel febbraio 2011 partecipa assieme al gruppo musicale Modà con la canzone Arriverà, al Festival di Sanremo, dove raggiunge il secondo posto della classifica finale, dietro al vincitore Vecchioni.
Sanremo 2012 : Emma Marrone : youtube musica : Non è l'inferno
Dopo il Festival continua anche il successo per l'album A me piace così che raggiunge le 60.000 copie vendute e ottiene il disco di platino. Durante l'anno segue cantanti del calibro di Gianna Nannini e Vasco Rossi, in qualità di apri concerto. Nel settembre 2011 il suo primo album riceve il doppio disco di platino per le 120.000 copie vendute. Sempre nello stesso mese, sull'onda del successo del primo album, Emma pubblica il secondo lavoro da solista Sarò libera. Il disco si presenta molto interessante e ottiene un mese dopo il disco d'oro.Ecco qui il video musicale direttamente da youtube musica di Non è l'inferno di Emma Marrone.
Quest'anno parteciperà a Sanremo con il brano Non è l'inferno, scritto per lei dal cantante dei Modà. Molti bookmakers danno Emma come vincitrice del Festival. L'autore del brano in un'intervista ha detto che il testo farà molto discutere per le tinte forti che ha e parla della situazione che vivono molti italiani per i loro sacrifici.
Bellissima musica e brava Emma Marrone anche se preferivo Arisa e Alessandra Amoroso che ha vinto Amici 11
RispondiElimina